02 - chi siamo

Fulvio Nebbia è nato nel 1978 a Torino, dove vive.
Laureato in Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università degli Studi di Torino, lavora nell’ambito della produzione audiovisiva dal 2000, sia in forma autonoma, sia all’interno di strutture e televizioni private, principalmente come regista, operatore di ripresa e montatore.
Dal 2004 al 2007 ha lavorato presso Lumiq Studios, prendendo parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive.
Dal 2005 al 2008, è stato docente di Montaggio Video al Master in Tecnica Video, Effetti, Compositing presso il Virtual Reality & Multimedia Park di Torino e di comunicazione visiva presso ENAIP Piemonte.
Nel 2007, ha curato la post produzione del documentario “Dall’altra parte del cancello”, di Alberto Puliafito, e il montaggio del videoclip del brano “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi, Premio Miglior Videoclip Italiano dell’annoArtista Uomo. Nello stesso anno, ha fondato, insieme ad Alberto Puliafito, la società iK Produzioni.



Alberto Puliafito nasce nel 1978, a Torino. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI.
Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista, assistente alla regia e operatore.
Nel 2006, dall’incontro con il cantautore Simone Cristicchi, nasce un sodalizio artistico che porta alla realizzazione dei videoclip “Ombrelloni” e “Ti regalerò una rosa” (Premio Miglior Videoclip Italiano 2007Artista Uomo), del documentario “Dall’altra parte del cancello”, del cortometraggio sperimentale “Lettere dal manicomio“.
Nel 2007 fonda, insieme a Fulvio Nebbia, la società di produzione audiovisiva iK Produzioni.
Si allontana dalla televisione mainstream per dedicarsi a piccole produzioni su canali satellitari e a documentari di inchiesta sociale.
Ha diretto i lungometraggi documentari “Dall’altra parte del cancello“, “Harmattan”, “Yes We Camp” e “Comando e Controllo” e scritto i libri “Protezione Civile SPA” e “Croce Rossa - Il lato oscuro della virtù“, entrambi per Aliberti Editore.

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

Lascia un commento

RSS feed for comments on this post