Fulvio Nebbia

 

Fulvio Nebbia è nato a Torino nel 1978.
Laureato in Sociologia e Ricerca Sociale, lavora nell’ambito della produzione audiovisiva dal 2000, sia in forma autonoma, sia all’interno di strutture e televisioni private, principalmente come regista, sceneggiatore, operatore di ripresa e montatore.
Dal 2004 al 2007 ha lavorato presso Lumiq Studios, prendendo parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive.
Ha scritto e diretto molti cortometraggi indipendenti che hanno partecipato a diversi festival nazionali, tra gli altri: “Il mio nome” (Menzione Speciale della Giuria al Genova Film Festival 2002), “Un piccolo gioiello in stile Liberty” (Secondo Premio Monfilm Fest), “La mia tv” (Ozu Film Fest, Festival del Videocorto di Nettuno) e “Box” (Tohorror Film Festival, Joe D’Amato Horror Festival). Ha scritto e montato il cortometraggio “L’amore ci dividerà”, diretto da Federico Tocchella e realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Ha collaborato come autore alle testate Tvblog.it, Cineblog.it e Yahoo Notizie.
Nel 2007, ha fondato, insieme ad Alberto Puliafito, la società di produzione cinematografica e televisiva indipendente IK Produzioni, attiva principalmente nella produzione di documentari, cortometraggi, programmi televisivi, videoclip e contenuti per il web. Tra i diversi lavori realizzati, ha montato il videoclip del brano “Ti regalerò una rosa“, di Simone Cristicchi (Premio Miglior Videoclip Italiano 2007 – Artista Uomo) e ha sceneggiato e prodotto la miniserie di cortometraggi “Lettere dal manicomio“, per Fox. Tra i film prodotti: “Comando e Controllo” (Premio Libero Bizzarri – Il nostro tempo è ora) e “Harmattan” (Annecy Cinéma Italien).

 

IK PRODUZIONI snc
via Montenero 1 bis – 10050 Borgone Susa (TO)
P.I. / C.F. 09632350015